Loading...
Processing... Please wait...

Prodotto aggiunto al carrello



Prodotti Oleum

Taste Firenze 2016
By Oleum

11° Edizione di Taste il salone dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.
Taste è il salotto italiano del mangiare bene e stare bene, dove si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell'alta gastronomia, ma anche il sempre più vasto e appassionato pubblico dei foodies.

Read More
SOLSTIZIO D'ESTATE: Illuminato dal gusto
By Oleum

Il 25 maggio, il Solstizio d’estate torna ad illuminare la capitale

Il prossimo 25 maggio, la suggestiva location di Villa Miani ospiterà, per la terza edizione consecutiva, il Solstizio d’estate, la nota manifestazione di eccellenze enogastronomiche italiane 

Il 25 maggio torna a Villa Miani l’appuntamento con il Solstizio d’estate, la kermesse enogastronomica dedicata ai produttori di eccellenze agroalimentari del nostro Paese. Gli organizzatori dell’evento, Daniele e Michele De Ventura, sono da decenni attenti a ricercare quegli artigiani che siano autentici interpreti del ricco patrimonio enogastronomico italiano.

Read More
Un dolce tipico abruzzese: la Pizza di Pasqua
By Oleum


In occasione della festa di Pasqua sulle tavole delle famiglie abruzzesi non può mancare un dolce tipico della tradizione culinaria abruzzese: la Pizza di Pasqua.

Esistono molte varianti, L’antico Frantoio propone una sua personale versione abbinata a una gelatina di vino Montepulciano d’Abruzzo.

Read More
Abruzzo-expo 2015. Siamo pronti?
By Oleum

Vino, olio e pasta sono le eccellenze della nostra tradizione enogastronomica e saranno gli ambasciatori dell’Abruzzo all’Expo 2015 di Milano. 

l progetto Abruzzo-Expo 2015 si articolerà in tre fasi: la prima denominata “In cammino verso l’Expo“, la seconda “Presenza a Milano” e per concludere con la fase dall'”Expo ai territori”. 

Una volta definita la strategia, le istituzioni e le associazioni di categoria provvederanno a coinvolgere gli operatori economici.

Il consigliere delegato per il coordinamento regionale dell’Expo, Camillo D’Alessandro ha spiegato come si articolerà la presenza dell’Abruzzo. 

La fase preparatoria denominata “In cammino verso l’Expo” è iniziata 14 novembre nella sede dell’officina storica della Sangritana a Lanciano con la presenza del ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, delegato all’Expo. 

Read More
L’olio abruzzese: l’oro giallo di una terra verde
By Oleum

L’ulivo è simbolo di luce, pace e lunga vita, presente in molti racconti biblici e miti greci.

L’Abruzzo possiede una ricca tradizione olearia. Oggi sono tre le diverse qualità di olio con il riconoscimento DOP (Denominazione Origine Protetta) provenienti dalla produzione delle zone collinari delle tre province di Pescara, Chieti e Teramo: la “Aprutino-pescarese, la “Colline teatine” e la “Pretuziano delle colline teramane”.

Read More
Imposta ordine discendente
Compara