Crema di fiori d'aglio più golosa Gr 100

€ 5,00
Non ancora votato

Disponibilità: Disponibile

Codice Prodotto:CREMA DI FIORI D'AGLIO PIU' GOLOSA GR 100

Crema di fiori d'aglio più golosa Gr 100 is available for purchase in increments of 6

Panoramica veloce

Crema di fiori d'aglio di Sulmona è una specialità unica Abruzzese, realizzata artigianalmente nel nostro laboratorio. Una crema che ha conquistato i palati dei nostri clienti anche di quelli che solitamente non gradiscono il gusto dell'aglio.

INGREDIENTI: fiori d’aglio, olio extra vergine d’oliva, aceto di vino, vino bianco, sale, alici e peperoncino.

ASPETTO: cremoso con piccoli filamenti.

COLORE: verde chiaro alternato ad uno strato rosso scuro e il colore naturale delle alici

AROMA: profumo di alici e peperoncino, che arricchisce in maniera stuzzicante il dolce aroma dell’aglio, senza lasciare uno sgradevole retrogusto. T

EMPERATURA DI SERVIZIO: + 12 C°

CONSERVAZIONE: dopo aperto conservare in frigo 

SCADENZA: 36 mesi dalla data di produzione ABBINAMENTI: formaggi semi stagionati, non troppo salati e nè piccanti.

USO IN CUCINA: in sostituzione dell’aglio, alici e peperoncino nella cottura dei piatti, sopratutto nel riscaldamento in padella delle verdure già cotte. Su fette di pane tostato non salato o su crostini, per un delizioso stuzzichino in antipasti e aperitivi.

Dettagli

Crema di fiori d'aglio di Sulmona - Abruzzo

Crema di fiori d'aglio di Sulmona è una specialità unica Abruzzese, realizzata artigianalmente nel nostro laboratorio. Una crema che ha conquistato i palati dei nostri clienti anche di quelli che solitamente non gradiscono il gusto dell'aglio.

La crema di Fiori d’Aglio rosso di Sulmona è un prodotto unico, creato da Oleum, ottenuto dalla lavorazione interamente artigianale dello scapo floreale dell’aglio rosso, tipico della zona di Sulmona. Il germoglio della pianta viene raccolto fresco e portato nell’ nostro laboratorio, dove lo tagliamo, laviamo e lo scottiamo per poi condirlo con il nostro olio extra vergine di oliva ottenuto da spremitura tradizionale a freddo.

Il fiore conserva tutte le già note caratteristiche nutrizionali dell’aglio: proprietà antisettiche, digestive, diuretiche, vermifughe e stimolanti dei vari organi, che lo rendono indispensabile per una sana e corretta alimentazione.

Come si degusta: La particolarità della Crema di Fiori d’Aglio è il suo sapore dolce e delicato, con un gradevole retrogusto d’aglio. Essa è stata creata in abbinamento ai formaggi, infatti per il suo particolare gusto delicato, può accompagnare sia quelli a pasta morbida: robiole, toma, caprino, ricotta fresca, mozzarella, formaggio primo sale e simili; sia quelli a pasta dura: pecorino stagionato, parmigiano, castelmagno e simili. Inoltre può arricchire piatti di bolliti o arrosti, è ottima semplicemente spalmata su un buon pane fresco o tostato e costituisce uno splendido condimento per un primo piatto veloce e gustoso.

INGREDIENTI: fiori d’aglio, olio extra vergine d’oliva, aceto di vino, vino bianco, sale, alici e peperoncino.

ASPETTO: cremoso con piccoli filamenti.

COLORE: verde chiaro alternato ad uno strato rosso scuro e il colore naturale delle alici

AROMA: profumo di alici e peperoncino, che arricchisce in maniera stuzzicante il dolce aroma dell’aglio, senza lasciare uno sgradevole retrogusto.

TEMPERATURA DI SERVIZIO: + 12 C°

CONSERVAZIONE: dopo aperto conservare in frigo

Scrivi la tua recensione

Solo gli utenti iscritti possono lasciare le loro recensioni. Per favore, accedi o registrati

Tags Prodotti

Usa gli spazi per separare i tags. Usa le virgolette sigole (') per i tag.

+